Accumulo e servizi di rete: sonnen lancia la nuova promozione Flat

By 25 Luglio 2019 Energia

qualenergia

Per tutti coloro che hanno acquistato una sonnenBatterie, sonnen lancia una nuova offerta. Si tratta della sonnenFlat, che rivisita il vecchio modello della sonnenCommunity, eliminando il canone mensile e la durata di tempo di 24 mesi.

Con il sistema di accumulo sonnen – spiega l’azienda – è possibile coprire circa il 75% del fabbisogno di energia annua. Il restante 25% viene fornito direttamente da sonnen eServices, che inserisce in bolletta un bonus pari a 1500 kWh di componente energia all’anno, senza limiti mensili.

Il bonus energetico viene riconosciuti ai clienti come ricompensa per aver messo a disposizione la propria sonnenBatterie per offrire servizi di rete nella stessa area geografica.

Questo meccanismo è possibile grazie all’accordo di sonnen con Ego – operatore energetico impegnato in Italia nella gestione del dispacciamento di impianti di generazione distribuita – che, all’interno del progetto pilota di Terna, consentirà l’erogazione di servizi di rete mediante le sonnenBatterie integrate nelle UVAM Ego.

“Grazie a questo importante traguardo, la sonnenCommunity potrà fronteggiare in modo tempestivo le necessità del sistema elettrico, aumentando la sicurezza di tutti gli utenti e rendendo possibile una più ampia penetrazione delle fonti rinnovabili”, commenta l’azienda.

In questo breve video, Vincenzo Ferreri, Amministratore Delegato di sonnen e sonnen e-services, spiega nel dettaglio il funzionamento della sonnenFlat.

 

 

 

 

Source: qualenergia
Accumulo e servizi di rete: sonnen lancia la nuova promozione Flat